lunedì 23 maggio 2016

[Demo/Prima Impressione] Terra Solare Radiosa - L'Erbolario

Ciao Belle Bimbe, nell'ultimo pacco ricevuto da L'Erbolario ho scartato questa terra e la sua texture mi ha incuriosita molto ed ho deciso di testarla quanto prima e farne un post prime impressioni tanto per cambiare un po'.
Vediamo un po' che "impressione" mi ha fatto...


La prima cosa che mi ha colpito, insieme al pack estremamente semplice ed essenziale che non mi dispiace affatto e mi ricorda anche un oggetto etnico, è la texture della terra:
cremosa e compatta, che una volta applicata e sfumato diventa quasi polverosa.
La confezione comprende uno specchietto ed una spugnetta per l'applicazione, qui sono rimasta un po' a grattarmi la testa dubbiosa: per me la spugnetta sta ad indicare che la terra vada applicata in modo uniforme sul viso, quando io di solito la applico in punti specifici del viso per fare il contouring, ciò che applico in modo uniforme sul viso è piuttosto il fondotinta e la cipria...comunque ho provato ad applicarlo in tre modi diversi:

  1. Spugnetta -> innanzi tutto non preleva abbastanza prodotto e poi non è facile da sfumare nei punti del viso in cui m'interessa scurire;
  2. Con le dita -> modo semplicissimo e preciso, ma non facile da sfumare come si deve, o meglio il pigmento si diffonde bene ma la sfumatura risulta un po' a chiazze;
  3. Pennello -> preleva poco prodotto ma sfuma a dovere.
Quindi per me l'applicazione ideale è applicare con le dita e sfumare col pennello, è un po' laborioso probabilmente ma il risultato finale è molto carino anche se per i miei gusti il colore è un po' troppo aranciato e non sono sicura che mi stia bene ovvero lo trovo un po' troppo "fake tan - autoabbronzante". 
Tra gli ingredienti principali troviamo estratti di curcuma, fiori di girasole, olio di macula e cera di riso.






Ecco la terra applicata sulla mia classica base di fondotinta e cipria: l'ho applicata sotto gli zigomi e negli angoli della fronte.


Informazioni generali:

SPF15
10ml
PAO 18m
Made in Italy
Prezzo Consigliato €19
OGM Free
Senza ingredienti di origine animale
7 metalli testati

Conclusione: sono un po' combattuta, in primis per il colore e il secondo punto che mi fa storcere il naso è l'applicazione un po' laboriosa anche se il risultato finale è piuttosto naturale
Lo consiglio alle Belle Bimbe amanti delle terre aranciate e che non possono rinunciare ad un incarnato sempre abbronzato.

3 commenti:

  1. Effettivamente il colore è poco convincente, forse con il pennello risulta meno evidente il tono aranciato?! Comunque è prodotto interessante!

    RispondiElimina
  2. Ma che belle foto! Devo dirti la verità, il colore non convince neanche me. Per essere una terra è davvero tanto rossa/aranciata. Il fatto che abbiano incluso la spugnetta mi fa sorridere, non ho la più pallida idea di come si possa fare a stendere una terra in quel modo, giuro :D

    RispondiElimina
  3. Il colore vedendolo swatchato è effettivamente parecchio aranciato, sembra quasi un blush. L'effetto applicato su di te, però mi piace parecchio e lo trovo naturale. Mi piace come ti sta.

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!