domenica 28 febbraio 2016

[Review] L'Erbolario | Shampoo Dermoprotettivo per Animali

Belle Bimbe, la recensione di oggi si rivolge ai nostri amici amorosi a 4 zampe!
Inizio subito chiedendovi se avete amici pelosi, chi sono e che rapporto avete con loro; quello che vedete in foto è il mio bulldog inglese Botero, ha quasi 4 anni, è carino, coccoloso, obbediente e puzzolente. Ahinoi, una particolarità dei bulli inglesi è il manto e il ph piuttosto grasso, delicato e che emana un odore un po' particolare. Si sa, in natura i cani non si lavano, ma se abitano con noi in casa ogni tanto un bagnetto rinfrescante è di dovere e diciamocelo, non è proprio l'attività preferita dei cani e gatti, almeno per Botero è così.


L'Erbolario è stata così gentile da omaggiarmi di Shampoo e Profumo per il mio Boterino, ho testato lo shampoo un po' di volte ed ora sono pronta a parlarvene in modo più dettagliato.



Immagine concessa da L'Erbolario

  • Come si presenta?
La boccetta che contiene 200ml di prodotto, è di plastica color turchese (tiffany) con un tappo a pressione.
Gli estratti di avena, xilitolo di mais, lichene e salvia permettono di deodorizzare il manto, garantendo una dermopurificazione lasciando il pelo lucido, il tutto in assoluta delicatezza.
  • Applicazione
Se ne versa una noce nel palmo della mano e mescolando con un po' di acqua tiepida s'inizia a massaggiare il manto del nostro amico. Non fa molta schiuma, il che è più che positivo perché facilita il risciacquo e soprattutto lo velocizza.
Ammetto che utilizzo questo shampoo non solo per il bagno completo ma anche per la pulizia locale al bisogno.
  • Effetto&Durata
Dopo l'operazione asciugatura, il pelo risulta lucido, pulito e profumato...per la durata siamo sulle 48 ore, almeno per il manto del mio pulcioso è così.
Personalmente non faccio il bagno a Botero spessissimo, uno perché non è la sua attività preferita e due perché, essendo lui di una razza assai particolare ha non so quante complicazioni tra cui la dermatite, non voglio dunque stressare troppo il suo pelo anche se questo prodotto è molto delicato e la dermatite di solito è piuttosto dovuta dall'alimentazione più che hai saponi utilizzati.
  • Prezzo&Co.
200ml
Prezzo €10,90
PAO 12m
Non testato sugli animali 
Made in Italy
  • Consigliato&Perché?
Con il suo rapporto/qualità prezzo mi sento di consigliarlo, anche perché so benissimo quanto costano i prodotti per l'igiene degli animali, inoltre è davvero delicato. Unica nota dolente è il profumo che a me non fa impazzire la trovo un po' acidula. Sappiate che il prodotto vi durerà sicuramente un anno intero, se anche voi come me, fate il bagnetto ai vostri amici una volta al mese o poco più. Botero ha il pelo corto quindi lo shampoo è più che sufficiente, sappiate però che per i vostri amici a pelo lungo è disponibile nella stessa linea anche il balsamo.

Come sempre spero di esservi stata utile, se avete domande lasciatele pure tra i commenti.
Vi lascio con una foto di Botero in versione sexy nella vasca...
Alla prossima.

Axelle





2 commenti:

  1. Io sono innamorata di Botero <3
    Il Bulldog inglese è il mio cane preferito, il tuo cagnone è adorabile anche se puzzone. Non ho mai avuto animali in casa purtroppo, ma quando avrò la mia indipendenza voglio assolutamente prendere un cane e questo post mi sarà molto utile ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che sei innamorata di Botero <3
      Comunque se mai prenderai un bullo, rimango a tua totale disposizione per qualsiasi domanda...sono meravigliosi ma hanno anche un sacco di noie...niente di insormontabile, ma hanno bisogno di attenzioni maggiori rispetto alla maggior parte dei canidi! ;)

      Elimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!