mercoledì 20 maggio 2015

Daily Make-Up at Work

"Chi viaggia ha scelto come mestiere quello del vento." Fabrizio Caramagna
Foto scattata da me con Canon 1100D modificata su picmonkey.com
Belle Bimbe ben ritrovate! Era da un po' che volevo scrivervi un post sulla mia "routine" make-up durante i miei giorni di lavoro in modo da poter essere utile a coloro che come hanno delle regole da seguire. Tempo fa scrissi un post in proposito agli smalti consigliati per un colloquio o comunque per chi come me ha dei limiti da rispettare.

Iniziamo con il pre-trucco: personalmente lavoro in aereo, in un ambiente dove l'umidità è assente e l'aria è secca e artificiale, quindi è molto importante mantenere la pelle di tutto il corpo ben idratata. In primis è consigliabile bere molta acqua, come seconda cosa è bene applicare creme sia sul viso che sulle mani e corpo tutti i santi giorni. Non sono molto brava in questo, idrato il viso e le mani tutti i giorni, mentre il corpo...sono un po' pigra!

Fonte Google immagini
Passando al make-up, penso che sia fondamentale dare un'immagine di sé curata, semplice e pulita, con qualche tocco personalizzato...insomma nel mio immaginario le hostess sono così, non esiste che si presentino a bordo senza trucco...e credetemi, c'è chi lo fa! OVVOVE!!
Detto questo e dopo aver superato la fase dell'idratazione, vi spiego quali sono i miei step.

STEP 1 - Base Viso

Foto di repertorio AMT
Fondotinta - Correttore - Cipria - Blush - alle volte anche l'illuminante. I prodotti che uso per questa fase sono gli stessi che uso durante il mio tempo libero, cambiando solamente il tipo di blush a seconda della mia ispirazione/umore.

STEP 2 - Trucco Occhi
Foto scattata con Canon 1100D
Primer - Ombretti - Eye-liner - Mascara
Il primer è essenziale per far durare a lungo gli ombretti e visto che in aereo spesso e volentieri ci passo più della metà di una giornata.
Ombretti: argomento delicato, per me i colori da utilizzare devono essere neutri sui toni del marrone, beige, champagne, oppure delle tonalità rosa-malva...anche se, devo essere sincera, alle volte mi concedo qualche smokey verde o borgogna. Le mie palette alleate sono la Naked Basics della Urban Decay e la Nude Palette di The Balm...sono colori che consiglio a tutte coloro che come me devono essere sobrie sul proprio posto di lavoro ma non vogliono rinunciare al trucco.
Eye-liner: lo applico praticamente sempre, se non me lo vedete indosso vuol dire che mi sono alzata troppo tardi oppure mi sono preparata all'ultimo minuto.
Mascara: non esco senza mascara neanche per andare al supermercato, secondo voi non lo metto per andare a lavorare?
TIP: La matita nella rima interna ho smesso di utilizzarla da tempo, perché nonostante siano di ottima qualità dopo molte ore tendono comunque a colare e la cosa m'infastidisce e mi dà un'immagine che non mi piace affatto e la trovo poco glamour.

STEP 3 - Labbra
Fonte Google Immagini
Nel mio lavoro il sorriso è importante, devo "indossarlo" da routine e comunque con il sorriso si affronta meglio la giornata e si dà un'immagine di sé più cordiale e aperta. Vi piace entrare in un posto e magari la commessa vi tiene il muso? A me no, quindi mi sembra giusto sorridere!
Nella mia make-up routine prediligo rossetti naturali, o meglio i MLBB cioè che sembrano il colore delle mie labbra naturali, spesso e volentieri però il rossetto rosso, meglio se matte perché più a lunga tenuta, mi accompagna e vi assicuro che il tempo per correggere e rifarsi il trucco a bordo è inesistente...approffitto dei miei pit stop nella toilette per sistemarmi un po'!

TROUSSE DA BORSETTA - GLI ESSENZIALI

  • Un burro cacao
  • Una crema mani
  • Il rossetto del giorno
  • Il blush del giorno
  • Il correttore
Ecco quindi i miei passi di routine quando mi preparato per andare al lavoro, quali sono i vostri? Anche voi avete degli stancar da seguire e quali?
Spero che il post vi sia stato di aiuto o d'ispirazione!
Alla prossima.
AMT


21 commenti:

  1. Ogni volta che viaggio in aereo mi ritrovo le mani e il viso disastrati nonostante li idrati, non so davvero come fai Axelle x_x
    Comunque la tua routine è ottima, devi solo diventare più costante con le creme corpo ed è fatta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabiana, metto la crema alle mani ogni volta che me le lavo...non so mi sembra di perdere il senso del tatto quando mi bagno le mani con l'acqua dell'aereo!

      Elimina
  2. fai un lavoro stupendo *-* non fa per me ma bello comunque :) io quando viaggio in aereo in effetti faccio un trucco basico e idrato molto il viso perché mi uccide la pelle xD le mani mai..non ce le ho mai secche

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bel lavoro sì, ma stancante da morire!!!...e per il fisico non è la miglior cosa che ci sia! Ma per ora c'è questo...

      Elimina
  3. Che bello il tuo lavoro Ax....però effettivamente per la pelle è un grande stress...io faccio sempre voli talmente corti che la pelle forse non fa in tempo a disidratarsi :P o forse ho la pelle talmente oleosa che se me la disidratasse sarei quasi contenta....
    Comunque anche per me le hostess sono belle, cordiali e ben truccate, è l'idea che mi faccio ogni volta che me ne immagino una....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro Federica che il mio lavoro non è stressante solo per la pelle ma anche per gli organi, le orecchie poi non ne parliamo...pensa che se ho un raffreddore e non riuscendo a compensare mi devo mettere in malattia, meglio volare con l'influenza! Anche per me le hostess devono essere bene truccate e cordiali! :)

      Elimina
  4. Nel mio immaginario, finché non ho preso l'aereo, le hostess erano tutte truccate simil pin-up XD , poi quando ho preso l'aereo la rima volta mi sono resa conto della varietà di trucchi: alcune supernaturali, altre con smokey verdi (per niente volgari), ma le labbra sempre molto neutre in tutti i casi!
    :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso le mie colleghe, compresa me, scelgono di lasciare le labbra nude per la praticità, ma in alcune compagnie il rossetto rosso è obbligatorio, per me è facoltativo ma bellissimo e appropriato!

      Elimina
  5. Anche io immagino le hostess sempre carine e truccate, quando le vedo con il rossetto rosso (anche se mi è capitato di rado) mi vengono gli occhi a cuoricino *-* adoro! Nella mia immaginazione sono con rossetto rosso opaco e una righina d'eyeliner :P
    Bellissima routine, immagino che l'idratazione sia la parola d'ordine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Chiara, infatti spesso e volentieri la scelta ricade su eye-liner e rossetto rosso opaco...com l'aggiunta di qualche ombretto nude ;)

      Elimina
  6. Favoloso lavoro ti invidio molto!
    Le labbra rosse hanno sempre il loro fascino poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi invidiare Federica....è un lavoro sfiancante!!! Però mi piace...mah!

      Elimina
  7. Fai un lavoro stupendo.. e l'erase paste lo adoro!

    RispondiElimina
  8. Che bel lavoro che fai, deve essere un pochino stressante però per la pelle! Ti ho appena scoperta e aggiunta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata e anche di far parte del mio blog ora, sei proprio la benvenuta!

      Elimina
  9. io sinceramente non ti invidio il lavoro, uno perché sono un po' fifona e ho paura dell'aereo e due perché i lavori a contatto con il pubblico non fanno per me. Quindi complimenti perché secondo me devi avere una pazienza di ferro ^__^
    Devo però ammettere che le hostess hanno decisamente il loro fascino e tu sei perfetta. Ormai ti immaginerò con la divisa della Pan Am per sempre. Perché? Perché ho deciso così ;) Detto questo, le tue scelte di makeup quotidiane corrispondono quasi alle mie. Anch'io utilizzo toni neutri sugli occhi per andare in ufficio ma le labbra invece sono sempre rosse. Anche per me la Naked Basics è un must, mentre quella di The Balm non riesco a farmela piacere del tutto, non saprei nemmeno io il motivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari avessi una divisa alla PanAm!! Sono nata nell'epoca sbagliata...avessi lavorato come hostess negli anni '60 sarebbe stato meraviglioso!
      Confermo che il mio lavoro è un ottimo modo per mettere a dura prova il limite della pazienza.......e le cose che succedono a bordo non ti dico!
      Cos'è questo astio verso la palette di The Balm? E' carinissima...sto cercando di farci un post da più di tre mesi però...lo ammetto!

      Elimina
    2. dai raccontaci qualche episodio...secondo me non immaginiamo nemmeno lontanamente :D
      Non so perchè non mi convince la palette della The Balm, l'ho anche utilizzata in questi giorni ma non mi soddisfa appieno. Aspetto il tuo post...magari cambio idea :)

      Elimina
  10. Wooow che bello leggere questo post! ^-^ nel tuo lavoro è molto importante curare l'aspetto e quindi è davvero interessante vedere quali prodotti usi :D

    RispondiElimina
  11. Non sapevo che le hostess avessero imposizioni "dall'alto" riguardo al makeup. O meglio, mi sono sempre immaginata che dovessero dare un'immagine curata e professionale, quello sì, ma non credevo riguardasse anche il trucco.
    Deve essere un lavoro molto stressante, però!

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!