lunedì 26 gennaio 2015

[TAG] #FreddoNonTiTemo

Belle Bimbe, oggi sono di TAG, è veramente tanto tempo che non ne faccio uno e dato che sono stata nominata da So Fashion, ideatrice di questo questionario insieme al Mondo di Ciulla, eccomi qua per rivelarvi i miei alleati invernali in termini di make-up e beauty; mi correggo più che domande, il tag è stato suddiviso in categorie andiamo quindi a scoprirle...



MAKE UP

Qualsiasi sia la stagione in corso di sicuro non rinuncio al trucco! Sai che novità...si parla solo di questo su questo blog... fatto sta che uno dei miei passaggi essenziali durante l'inverno sono la base: mentre d'estate la mia pelle si abbronza e l'abbronzatura riesce a cancellare le mie orribili occhiaie, d'inverno non sono così fortunata, quindi è d'obbligo nel mio caso applicare in trio fondotinta - correttore - cipria, poi posso anche rinunciare al trucco occhi elaborato mettendo anche solo un po' di mascara ed abbinare un bel rossetto scuro dai colori borgogna, sangria etc...


SKIN CARE

Come vi avevo già raccontato qualche tempo fa, ho una pelle secca e d'inverno più che mai ha bisogno d'idratazione, non necessariamente di nutrizione, quindi men che mai rinuncio ad applicare una crema idratante la mattina ed una un po' più corposa la sera, il tutto unito ad un burro di cacao che tengo sempre in tasca!

BODY CARE

Stesso discorso del paragrafo precedente: sul mio corpo le parti più aride sono i gomiti e le ginocchia che idrato non proprio tutti i giorni perché alle volte me lo dimentico, con una crema idratante.

PROFUMO

Non dico niente di nuovo sottolineando il fatto che i profumi sono personali, de gustibus, personalmente d'inverno prediligo fragranze più corpose dolci e speziate, il cocco della mamma ultimamente è la new entry in casa Narciso Rodriguez "Narciso": potrebbe somigliare al primissimo profumo del brand, lo trovo però meno fresco e più speziato...per saperne di più andate in profumeria a deliziarvi l'olfatto ;)

CANDELA

Fonte google immagini

Sono amante delle candele profumate di qualità, inutile dunque nominare le Yenkee Candle, voglio differenziarmi e nominare le candele del brani Glade, sono economiche, si trovano comodamente al supermercato e profumano egregiamente la casa; la profumazione che preferisco è quella alla vaniglia.

TISANA

Faccio un uso se non un abuso di tisane durante l'inverno, preferisco quelle al finocchio, anice, menta e liquirizia che aiutano la digestione e ripuliscono il colon dato che, non è carino da dire, ma soffro un po' di colite. Le gusto con piacere e mi riscaldano!

ACCESSORIO
Fonte google immagini


L'ombrello, non è il mio accessorio preferito, ma d'inverno è indispensabile e allora dato che con la pioggia durante i mesi freddi dobbiamo farci i conti, preferisco che il mio ombrello sia carino: il mio preferito e che mi è stato regalato è un bell'ombrello trasparente, lo trovo troppo carino!


CAPO D'ABBIGLIAMENTO
Fonte google immagini

Da ottobre a maggio, ancor di più nei mesi freddi, i foulard e poi le sciarpe sono un tutt'uno con il mio collo: mi riscaldano e sono confortevoli, non potrei vivere senza :)

EXTRA

Fonte google immagini
Non c'è inverno che non si rispetti senza un pomeriggio od una serata al cinema: dall'autunno alla primavera nelle sale cinematografiche escono i film migliori ed io sono sempre in pole position! Adoro andare al cinema e non mancano mai i pop corn salati!

Belle Bimbe, questi sono i miei "winter essentials", sono ora curiosa di scoprire quali sono i vostri, siete dunque tutte chiamate in causa! MI RACCOMANDO, per par condicio, se partecipate al tag ricordatevi di nominare le ideatrici cioè Vanessa e Giulia! Vi abbraccio e vi dico alla prossima!

AMT



2 commenti:

  1. grazie Axy per aver risposto :*
    non parliamo di occhiaie, in questi giorni sembro il logo del wwf XD

    RispondiElimina
  2. a me anche d'estate non scompaiono le occhiaie,sono lì a ricordarmi di essere un diretto discendente di un panda xD però di solito apparte questo non ho problemi di pelle,al massimo qualche rossore quindi mi concentro sul trucco occhi ;) il cinema d'inverno è d'obbligo! in realtà anche d'estate xD (ok lo ammetto ci passerei tipo la vita intera dentro un cinema ma dettagli xD)

    mallory

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!