mercoledì 17 settembre 2014

My MAC Lipsticks

Bentrovate Belle Bimbe,
diamo uno stop a questa latitanza dovuta a trasloco-tubo volante-trasferte, mantenendo una promessa.
Oggi, come vi avevo anticipato su FB, vi parlo dei miei rossetti MAC. Sono solo 7, non vanto una vasta collezione al momento, sicuramente nei mesi a venire ne entreranno a far parte di nuovi.


A seguire vedrete i miei pochi ma buoni tesorucci, con annesse informazioni in proposito: chi sono, come sono, come sono capitati nel mio beauty case, etc...



Jubilee - Finish Lustre
È stato il primo rossetto che ho acquistato da MAC, nel centro commerciale Les Halles di Parigi; dite che sono troppi dettagli? Comunque… volevo fare un acquisto azzeccato, pensato e ponderato, volevo comprare e spendere quei soldi per un rossetto che fossi sicura di utilizzare e non lasciare nel cassetto, volevo un nude perché ero fissata con quelle tonalità e, swatch dopo swatch ho preso questo. 
BOOM! 
Acquisto sbagliato, nonostante lo abbia indossato molto, quasi da terminarlo, il colore non fa per me: dalla foto sembra rosato, ma in realtà mi cancella le labbra e poi il finish lustre non mi fa impazzire, insomma sono trasparenti quasi, ed all'epoca dell'acquisto non lo sapevo, ormai voglio terminarlo e lo indosso solo al lavoro, senza specchio, come se fosse un burro cacao.


Brick O La - Finish Amplified
Lui è il mio ultimo acquisto, che risale a mesi fa, trovate un post a lui dedicato QUI.
In un pomeriggio passato insieme a Vanessa ed Annalisa nel centro commerciale vicino a cinecittà, mi sono provata una miriade di rossetti ed Annalisa mi ha trovato il mio MLBB! Lo adoro in tutte le sue qualità: colore, finish, durata…lo abbino a qualsiasi trucco, marcato o meno, lo utilizzo al lavoro e non, insomma il mio immancabile passe-partout!



Rebel - Finish Satin
Anche questo ha una storia tutta sua: acquistato durante un incontro tra blogger nel periodo natalizio molto civettuolo e frivolo.
Questo colore mi fa impazzire da quanto piace, su di me spicca la nota fucsia senza risultare un fulmine a ciel sereno, il nome gli si addice molto se visto nel tubetto, una volta sulle mie labbra più che ribelle sembra santarellino! 
Il finish satin è un semi opaco, quindi non è ceroso nell'applicazione e dura molto, sopravvive egregiamente a pasti e bevute.



Ronnie Red L.E. - Finish Matte
Quando mia sorella è stata a Londra le avevo dato una lista di cose da comprare, tra cui questo che faceva parte dell'edizione limitata Archie's Girls uscita in quel periodo.
A parte il packacing delizioso, il classico proiettile MAC ma bianco con il volto di una moretta disegnato a fumetto sopra, il colore è particolare: un rosso-fucsia freddo dal finish matte. Dura tantissimo, ed al contrario di Ruby Woo, il prossimo nella descrizione, affatto "duro" nell'applicazione.


Ruby Woo - Finish Matte
Ecco, lui l'ho desiderato tanto, sono entrata a colpo sicuro nel negozio senza provarlo e l'ho comprato, però non mi ricordo dove…ve ne farete una ragione, giusto?
Che dire del Signor rossetto delle Pin Up?! Un rosso acceso, freddo, opaco e duraturo…suona come la perfezione…un difettuccio però ce l'ha! È troppo ceroso nell'applicazione, difetto che faccio passare in secondo piano: amo Ruby Woo, quando lo metto mi sento bene, e non c'è persona che non mi faccia un complimento quando lo indosso! 
TOP.



Viva Glam 1 - Finish Matte
Acquistato allo stand MAC del duty free dell'aeroporto di Londra: ricordo ancora che stavo cercando Diva, non era disponibile ed ho dovuto assolutamente ripiegare su altro. La mia mano è stata swatchata da Hot Tahiti, Chili e non so che altro, poi tra le mie mani è capitato Viva Glam 1: colpita ed affondata, mi sono diretta alla cassa.
Questo rosso mattone caldo mi piace moltissimo, lo indosso spesso, anche quando non so cosa indossare ed ho voglia di labbra rosse! Consigliatissimo alle ragazze calde!


Diva - Finish Matte
Ma quant'è bello!!!
Indosso Diva e mi ritrovo catapultata negli anni '40 sul set di un film in bianco e nero insieme a Cathrine Hepburn, indosso un cappellino e dei guanti bianchi, nel camerino il grammofono suona "Milord" di Edith Piaf…. insomma ho reso l'idea? Mi piace assai!
Acquistato al MAC Pro di via del corso a Roma, un sabato pomeriggio con mia sorella, era l'ultimo,  stava aspettando me!
Finish opaco e, come gli altri, quasi indelebile, questo rosso-prugna ti fa sentire una Diva, per l'appunto!

Belle Bimbe, questi sono i rossetti MAC in mio possesso, a parte il primo acquisto sbagliato, gli altri sono tutti azzeccati a parer mio, li ho studiati prima di acquistarli e non me ne sono pentita per niente; come avrete capito, il finish matte è quello che preferisco.
La lista di quelli che vorrei aggiungere alla mia mini collezione è ancora lunga, non so quale sarà il prossimo, accetto consigli. Intanto vado a dormire tranquilla sapendo che quei €18,65 sono sempre spesi bene!
Alla prossima, Axelle.

29 commenti:

  1. bellissimi!!
    io al momento ne possiedo solo due..vegas volt e milan mode!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vegas volt è molto carino, ma su di me stona moltissimo…l'altro non lo conosco, vado subito a cercarlo!

      Elimina
  2. diva è in lista :) mi piacciono tutti davvero!!! io per ora ne ho solo 3 di rossetti mac ma sono sicura che aumenteranno anche perché quelli matt e retromatt li amo!!! gli altri finish insomma,dipende dal colore ;) il ruby zoo vorrei prenderlo ma ho il russian red e non so onestamente la differenza sulle labbra..dovrò vedere in negozio :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me i matte sono i miei preferiti! Russian red è sempre freddo ma più scuro di ruby woo! …ecco Russian Red è sulla mia lista dei desideri!

      Elimina
  3. Ax ma sai che quando ancora non capivo un tubo di armocromia e andavano di moda i nude mi sono precipitata da Mac perchè volevo a tutti i costi Jubilee? Colpa tua eh! Meno male che la commessa mi ha dissuaso: su di me è marronissimo ma comunque freddo, insomma labbra da morta assicurate D:
    Brick O La su di te è spettacolare, assume un colore magnifico davvero (sei la persona a cui l'ho visto stare meglio fin'ora, shhhh).
    Ronnie Red te lo verrò a rubare prima o poi u.u e Viva Glam I su di te è *_________* Ottimi acquisti davvero :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Errori teneri di gioventù! LOL
      Vedi che i miei acquisti migliorano nel tempo, insomma mica si nasce imparate, poi con te ed Annalisa, vai sicura che i soldi non li butti via..vedi Brick O la!

      Elimina
  4. Rivelazione Ronnie Red! Davvero delizioso ... e che dire, ho Ruby Woo che n whishlist anche se so già che non mi starà mai bene come a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ronnie Red alle volte me lo dimentico…poi lo metto e mi dico, ma perché lo lascio da parte?
      Serena, Ruby Woo ti starà benissimo!

      Elimina
  5. Viva glam I sarà uno degli acquisti del prossimo inverno! *.*

    RispondiElimina
  6. Questo è il genere di post che amo perché sono malata di rossetti mac!!! Dovrò farne uno anche io assolutamente! Mi piace molto come ti sta diva e la descrizione che ne hai fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che avrei attirato la tua attenzione…. XD
      Diva ti porta negli anni '40…
      Aspetto il tuo post allora :)

      Elimina
  7. Risposte
    1. Dopo quasi due anni da questo post, finalmente Brick O La è mio!

      Elimina
    2. Come si dice in questi casi?
      Meglio tardi che mai! :)

      Elimina
    3. L'avevo inserito in wishlist proprio grazie a questo post, messo alla prova subito ieri sera, è bellissimoooooooo

      Elimina
  8. Che bel post!! Ma quanto ti dona Brick O La? Stai benissimo. :*

    RispondiElimina
  9. Io continuo a dire che Rebel ti sta una favola, come risulta su di te non risulta su nessuno, assume una luce particolare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? non diresti mai che quel colore nel tubetto sulle labbra diventa un'altra cosa…. che sia un rossetto magico?

      Elimina
  10. Tra questi Diva è il mio preferito, scuro e opaco come piace a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diva secondo me è adatto alle occasioni speciali XD

      Elimina
  11. Rebel e Ruby Woo li ho anche io e li adoro...sono curiosa di provare Brick o la....ma sicuramente il prossimo acquisto sarà diva, ormai ne sono ossessionata ma visto che sono vicina al back to mac resisto e aspetto di finire l'ultimo prodotto e andarlo a prendere...

    RispondiElimina
  12. Abbiamo alcuni rossetti in comune che sulle labbra sono davvero diversi. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato anch'io che a seconda della pigmentazione delle labbra il colore del rossetto cambia proprio...curioso :)

      Elimina
  13. Io per il mio compleanno mi sono fatta regalare Diva e Russian Red! Ruby Woo non ce l'ho fatta...troppo duro e come colore Russian Red mi stava anche meglio! Diva su di me è molto più scuro e lo amooooo! :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Russian Red sarà sicuramente il mio prossimo acquisto, gli faccio la posta da tempo ormai!

      Elimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!