lunedì 10 marzo 2014

TAG: Come curo i miei capelli

Una decina di giorni fa Vanessa dal blog So Fashion mi ha invitata a rispondere a qualche domanda riguardante la cura dei miei capelli, mi sembra interessante quindi condividere con tutte voi i prodotti che uso e come "faccio affari" con i miei capelli!
Via con le domande, siete tutte taggate e sarei curiosa di sapere le risposte di Eleonora BabyRedVamp, Camilla TheDeathberry, Annalisa MakeupPleasure e Irene Mix&Match.

DI CHE COLORE SONO I TUOI CAPELLI?

Sono neri, neri corvini, naturali con qualche capello bianco. Al momento ho dei riflessi rosso rame qua e la!

COME SONO?



Lunghi, arrivano sotto le scapole, leggermente mossi, grossi e tanti! La cute tende al grasso e le punte sono secche.

QUANTE VOLTE LI LAVI A SETTIMANA?

Due volte a settimana. D'estate quasi tutti i giorni, ora vi confesso che alle volte d'estate non li lavo quando torno dal mare perché mi piace l'effetto che dà il salmastro ai miei capelli....

FAI UN IMPACCO PRE SHAMPOO?

Non sempre, diciamo che una volta la mese me li ungo bene con l'olio Khadi, tengo in poso per 2 ore e poi procedo con il lavaggio.

Olio Khadi


CON COSA LI LAVI?

Con shampoo e acqua...no? Dai, faccio la seria, da un anno a questa parte per i capelli prediligo prodotti ecobio, tranne qualche scivolata con i Garnier Ultra Dolce quando non mi spiccio ad ordinare shampoo ecobio. In questo momento sto utilizzando Yes To Carrots con olio di mandorle...mi piace!



USI IL BALSAMO?

Certo che lo uso, mica sono così masochista! Avendo i capelli lunghi mi si annodano e non pettinandoli tutti i giorni sarebbe una tragedia ed affetta da una specie di alopecia! In questo momento uso il balsamo Yes To Carrots con i sali del mar morto.



PETTINI I CAPELLI IN DOCCIA DA BAGNATI?

Li pettino da bagnati ma non in doccia

USI UNA MASCHERA DA RISCIACQUO? QUAL È LA TUA PREFERITA?

Non ne uso quindi non ne ho una preferita, ma forse dovrei considerare l'opzione!

USI IL PHON O LI LASCI ASCIUGARE ALL'ARIA?

Per la collezione autunno/inverno uso il mio nuovissimo super potente phon, mentre per la collezione primavera/estate li lascio asciugare all'aria

QUALI PRODOTTI USI PER LO STYLING?

Nessun prodotto, tranne quando vado a lavorare che uso la lacca di Lavera (ve ne ho parlato qui)



QUAL È LA COSA CHE DETESTI DI PIÚ DEI TUOI CAPELLI?

Che ogni volta che li spazzolo, dalla spazzola tiro via un sacco di capelli morti e che negli anni non ho mai potuto sperimentare più di tanto perché ogni volta avrei dovuto decolorarli.

QUALI MARCHINGEGNI SOFISTICATISSIMI USI PER LO STYLING?

Il phon e alle volte la piastra

QUAL È LA COSA CHE TI PIACE DI PIÚ DEI TUOI CAPELLI?

Che sono tanti e grossi

DI NORMA LI TIENI SCIOLTI O IN UN'ELABORATA ACCONCIATURA?

Le cose stanno così: quando sono puliti li tengo sciolti, quando sono sporchetti mi faccio una treccia e per lavorare li raccolgo in uno chignon.

PETTINI I CAPELLI OGNI GIORNO?

Quando sono libera no, per lavorare sì con la fantastica spazzola Tangle Teezer

ASSECONDI LA LORO TEXTURE NATURALE O SEI IN ETERNA LOTTA?

Assecondo la loro texture naturale, quando mi stufa li liscio

USI PRODOTTI PER CAPELLI PER MANTENERE LA PIEGA?

Nop!

TINGI O HAI MAI TINTO I CAPELLI?

Mettetevi comode, avrei voluto sperimentare tantissime tinte sui miei capelli, ma mi sono rassegnata...nel lontano 2005 mi feci 5 meches di numero fucsia e per farle ho dovuto colorare i capelli: dopo 10gg il colore è svanito ed ogni tinta che ci facevo sopra non durava neanche un lavaggio da quanto il capello era sfibrato. Ho fatto diverse volte gli henné con scarsi risultati visivi, toni su toni...nada! Solo ora ho questi riflessi rame dovuti alla tecnologia dei parrucchieri che si è evoluta, ma è troppo tardi (o meglio per il mio lavoro non posso osare più di tanto).

MEGLIO LUNGHI O CORTI?

Non potendo divertirmi con i colori, mi sono sfogata con i tagli: ne ho avuti un po' di tutti i tipi, seguendo le mode...lunghi mi piacciono tantissimi, ma anche il carré non è malaccio! Corti corti sono carini ma non credo che con il mio viso vadano bene.

LISCI O RICCI?

Lisci d'inverno e ricci d'estate!

BIONDO NERO CASTANO ROSSO O MULTICOLORE?

Nero - Rosso e Multicolore!

CI FAI VEDERE UNA FOTO DEI TUOI CAPELLI?

Questa foto risale a fine ottobre/novembre, è piuttosto fedele, tenete conto però che i riflessi ora sono più sul rame!



Spero che il tag vi abbia divertito, non esitate a lasciarmi il vostro link tra i commenti così posso venire a leggervi!
Un abbraccio, Axelle.

4 commenti:

  1. Davvero carino questo tag e tu hai dei capelli davvero meravigliosi!

    RispondiElimina
  2. Che capelli meravigliosi che hai!

    RispondiElimina
  3. Abbiamo dei capelli molto simili e mi sono segnata shampoo e balsamo Yes To... Ora mi vado a leggere la recensione della lacca ^__^

    RispondiElimina
  4. Ax, i tuoi capelli sono bellerrimi *___*
    grazie per aver risposto al tag!!

    p.s. non vedo l'ora di provare i campioncini di yes to che mi hai portato <3

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!