venerdì 14 febbraio 2014

Bali l'ipnotica

Buongiorno mie Bellissime Bimbe!
Eccomi di ritorno nel mio mondo, spero che questo mese tra neve, pioggia e gelo lo abbiate passato bene.
Oggi, è di dovere, vi scrivo il resoconto del mio viaggio in Indonesia, dove ho trascorso principalmente un mese sull'isola di Bali. Il piano iniziale non era questo, ma quell'isola ti risucchia, in positivo e, così ci siamo trovati a rimanere, stanziati, lì.




Per la prima volta sono stata fuori casa per così tanto tempo, anche se è volato, mi sento di dire che un posto lo si inizia a conoscere solo in un piccola parte dopo 3 settimane, quindi un mese è proprio il requisito minimo per vivere un luogo...ed è proprio quello che stavo cercando, quello che voglio che un viaggio mi dia! Non sempre si ha così tanto tempo a disposizione, e tendenzialmente nelle 2 settimane di ferie che si hanno concentriamo i luoghi di maggiore interesse in un asso di tempo ristretto, con un mese a disposizione, le visite sono più rilassate e....




....una volta arrivati a Bali il 15 gennaio ci siamo diretti a Sanur e abbiamo iniziato il nostro soggiorno fermandoci due giorni, per poi spostarci e cambiare alloggio ogni qualvolta che ci andava, dopo 4 giorni siamo arrivati nella penisola a sud dell'isola ed abbiamo trovato la nostra dimensione: sole, spiagge, mare, surf, accoglienza...ed anche in vacanza si crea una certa routine, non la stessa di casa, ma ci si alza la mattina, colazione con pancake alla banana e caffè, si salta in motorino e si va alla ricerca delle onde da surfare, ricerca minima perché lì le onde ci sono sempre, sembra che sia una pro, ma la verità è che sono una principiante e le onde fanno paura, mi limitavo quindi a guardare Marco e già mi bastava; è stato bello rimanere fermi in un posto per un po', ci ha dato modo di conoscere e stringere amicizia con i locali al punto di essere salutati e chiamati al nostro passaggio in motorino.






Interessante è stato anche vedere una cultura diversa, dove il culto induista, la pace ed il benessere interiore, sono all'ordine del giorno; l'Indonesia è un paese povero, comunque in via di sviluppo, ed i locali hanno un'arte nell'arrangiarsi con il poco che hanno a dir poco curioso: vorrei raccontarvi come ci hanno aggiustato il copertone della ruota del motorino, ma rischierei di scrivere qualcosa di molto lungo!






Le palme, la vegetazione verde e rigogliosa, le persone locali che passeggiavano sulla spiaggia cercando di venderti anche la loro mamma, riempivano già gli occhi. Parlare, incontrare altri viaggiatori ti apre la mente, ascoltare le loro storie ed ascoltare altri punti di vista, ti riempie l'anima...sembro forse esagerata, ma queste sono le sensazioni che il viaggio mi ha lasciato, ed è quello che cercavo.






Per me viaggiare è questo, benché questi incontri ed i vari paesaggi riempiano anima ed occhi, non mi sento ancora colma, questi sentimenti rilasciano qualcosa che finisce in -ina tipo caffeina o teina, sensazioni che danno dipendenza e sembrano non bastarti mai, più ne hai e più ne vuoi...tutto in positivo e che non nuoce alla salute, anzi!





Questo, BB, è il mio trascorso del mese, volevo ringraziarvi per avermi seguita attivamente su Facebook ed Istagram e per essere passate dal blog e dal canale a "spolverare" un po' :)
Ora torno alle mie vecchie e care attività, ho diversi post in programma ed anche un video blog in edizione che uscirà presto!
Vi abbraccio forte forte!
TerimaKasi (Grazie)
Axelle.

Bagno...

camera...
Esempio di bungalow balinese

9 commenti:

  1. Ma che bellissimo viaggio!
    Mi piacerebbe tantissimo fare un viaggio in un posto così per così tanto tempo.. Sono d'accordo con te, solo con più tempo si riesce a capire il vero spirito di posti così diversi da quelli in cui viviamo noi..

    RispondiElimina
  2. E' una cosa bellissima riuscire a godere un viaggio nel tempo :)

    RispondiElimina
  3. wow...un viaggio del genere è davvero un sogno! Secondo me ti lascia dentro una ricchezza inestimabile e incomparabile con le super-metropoli! Bentornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, felice di essere tornata tra di voi e le civetterie! :)

      Elimina
  4. Bagno a parte, le foto sono splendide *w*
    "Per me viaggiare è questo, benché questi incontri ed i vari paesaggi riempiano anima ed occhi, non mi sento ancora colma, questi sentimenti rilasciano qualcosa che finisce in -ina tipo caffeina o teina, sensazioni che danno dipendenza e sembrano non bastarti mai, più ne hai e più ne vuoi...tutto in positivo e che non nuoce alla salute, anzi!" concordo a pieno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I bagni lasciavano un po' a desiderare...non il resto però ;)
      Il video è disponibile, puoi vederlo sul mio canale se ti va!

      Elimina
  5. Che spettacolo! Ho visto il video con mamma ed eravamo così *______* Il problema è che non sono sicura di essere in grado di fare una vacanza del genere. Ti spiego: sono una che si adatta a molte situazioni, ma lo sporco e le bestie non proprio carine e coccolose (non gli farei mai del male, ma mi fanno senso) mettono a dura prova i miei nervi. Credo che avrei una crisi isterica, l'unica sarebbe andare nei mega resort in cui è tutto come sono abituata, ma non avrebbe molto senso, non è così che si vivono certe destinazioni. Speriamo che con il tempo diventerò meno "urbana"!
    Ps. la scimmietta che si gratta il culetto e si annusa la mano è epica, ho riso per due ore xDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Camilla, visto che sei una che sia adatta a molte situazioni, ti assicuro che non c'è bisogno di andare in un resort dove, come hai detto tu, non coglieresti lo spirito del posto, basta spendere leggermente di più per l'alloggio ed il gioco è fatto: noi spendevamo di media 6-8€ al giorno per dormire, se ne spendi 10-12€ hai qualcosa di meglio senza insetti...ma i gechi, quelli, s'infilano dappertutto anche nei resort! ;) non perdere l'occasione se ti capita, che sia Bali od un altro posto nel mondo!

      Elimina
  6. wow che spettacolo....che viaggio bellissimo...e che invidia....le foto sono splendide tra l'altro (vabbè bagno a parte :P ) e le tue parole sono bellissime....trovo che i viaggi in culture diverse dalla nostra siano in assoluto i più interessanti e quelli che ti aprono la mente e ti riempono l'anima....

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!